Sono Francesca Gallo nata a Palermo il primo giugno 1990.

La mia passione per il Nails inizia da bambina tra smalti e lime già dai tempi delle elementari.

Ho studiato presso il liceo classico G. Meli della mia città e nel frattempo, era il 2007, inizio ad appassionarmi alla ricostruzione unghie! Inizio così un pò per gioco, come autodidatta, ma fin da subito volevo di più, dovevo saperne di più! Ho frequentato anche una scuola regionale d’estetica ma ancora non mi bastava! 

Parto per un campus a Roma ad ottobre 2015 , con soli 3 attestati alle spalle (ma tanti anni di gavetta) e conseguo il mio primo Master !

Ero finalmente riuscita a realizzare un sogno!!! Non solo, avevo studiato è appreso nozioni da grandi esponenti di questo campo che continuo adesso a stimare e ammirare!

Ad aprile 2016 conseguo a Napoli il mio secondo Master e inizio a partecipare a vari contest online di ricostruzione e decoro e inizio a ricevere varie proposte di aziende che vedevano muovere i miei primi passi nel settore e la cosa mi caricava e motivava sempre più!

A dicembre 2017 ricevo il mio terzo master proprio da Solotudonna, mi viene proposto di far parte dell’ambizioso progetto sulla formazione e da qui è iniziata una collaborazione splendida tra azienda, colleghi e punti partner.

Ho avuto modo di conoscere la Sicilia in lungo e in largo insegnando e conoscendo sempre più ragazze innamorate di questa professione!

Ho insegnato in Puglia, in Calabria, in Campania e nella splendida e soleggiata Ischia! 

Nel 2019 siamo stati presenti al Cosmoprof, prima volta per me, e non ero spettatrice ma protagonista di quell’evento così grande!

A settembre 2021 partecipo ad una gara di Nail Art aggiudicandomi il primo posto e diventando Campionessa Internazionale col Team Solotudonna!

Durante questi anni con Solotudonna sono stati tanti i campus, gli aggiornamenti e i corsi, perché si sa, la formazione è importante anche e soprattutto per un insegnante!

Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre e fin da subito appoggiata, anche se questo mi portava spesso lontano da casa.

Ad oggi so per certa che la strada è ancora sempre in salita, perché bisogna continuare a crescere e non fermarsi mai se si vuole essere sempre al passo in questo meraviglioso e coloratissimo mondo!

Che consiglio posso dare a chi vuole intraprendere questo lavoro? Abbiate pazienza, costanza, studiate e formatevi e non gettate la spugna alle prime difficoltà ma soprattutto metteteci sempre il CUORE!!

<<indietro                      avanti>>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
e resta aggiornata su novità e promozioni
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento