ATTENZIONE!! Lavorare con i Semipermanenti è pericoloso per la tua Salute!

person Pubblicato da: Solotudonna

Hai mai pensato alla pericolosità degli Smalti e dei Semipermanenti per la tua Salute?

Uno studio coordinato da Brian McDonald del National Oceanic and Atmospheric Administration di Boulder, in Colorado, e pubblicato sulla rivista Science ci evidenzia:

“I composti utilizzati nei prodotti per la decorazione delle unghie sono letteralmente progettati per evaporare”, negli ambienti interni questi composti ristagnano e vengono continuamente risollevati con la polvere, raggiungendo concentrazioni fino a dieci volte più elevate di quelle esterne.

Questo a causa dei Composti Organici Volatili, che durante il loro utilizzo, possono innalzare il livello degli inquinanti PPM a oltre 35 PPM e trasformare il proprio ambiente, analogo all’inquinamento di lavoro in una officina di carrozzeria.

I COV (Composti Organici Volatili) O VOC possono provocare due tipologie di tossicità:

tossicità di tipo acuto (a breve termine), che è il risultato di un’unica esposizione o di più esposizioni ripetute nell’arco di una giornata. Gli effetti comprendono mal di testa, nausea, irritazioni a occhi, gola e naso, vertigini e asma;

tossicità di tipo cronico (a lungo termine), che è il risultato di un’esposizione duratura nel tempo. Gli effetti comprendono (a seconda del composto che li genera) danni al sistema nervoso centrale, ai reni o al fegato.

Alcuni elementi sono stati addirittura classificati dalla IARC (International Agency for Research on Cancer) come cancerogeni.

Solotudonna azienda leader nel mondo nails, dai suoi laboratori in Germania ha sviluppato con formula esclusiva BIOLACK una linea semipermanente priva delle sostanze volatili che alimentano l’inquinamento degli ambienti interni.

Niente Acetone, il solvente utilizzato per fluidificare il semipermanente è naturale, prodotto dalla fermentazione di alcuni vegetali, i pigmenti rigorosamente di origine naturale. Inoltre l'assenza di metalli pesanti e sostanze come il Nikel lo rendono tollerato da qualsiasi persona, anche la più sensibile, riducendo al minimo le possibilità di allergie. L’unico semipermanente con Olio di Ricino, capace di nutrire in profondità e rinforzare le unghie.

BIOLACK inoltre ha creato una base neutra (Base Keratin) estremamente delicata, arricchita da diversi principi attivi rinforzanti e ristrutturanti, al già citato Olio di Ricino troviamo la Keratina e la Vitamina E.

Questo caratteristiche offrono una marcia in più alle onicotecniche utilizzatrici, certezza di effettuare il servizio semipermanente senza danneggiare le unghie, niente unghie sfaldate, secchezza sulle unghie, ma unghie sani e forti, con la consapevolezza di rispettare la propria salute e quella dei clienti.

Scegli ala qualità dei semipermanenti Solotudonna

BIOLACK

SUPREME

GALAXY

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
e resta aggiornata su novità e promozioni
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento